Amministrazione condominiale

Con la costante produzione di nuove normative in tema di amministrazione condominiale, è diventata evidente la necessità di rivolgersi unicamente verso quegli specialisti che sono in grado di occuparsi a 360° di tutto ciò che riguarda il settore.

Grazie alla costante presenza in questo settore di mercato mutevole e complesso, i collaboratori della Studio Luzio Costa sono figure adatte ad amministrare il vostro condominio, anche poiché sottoposti a una formazione continua, di corsi di aggiornamento inerenti soprattutto le nuove norme sulla sicurezza e sulla responsabilità collettive degli immobili.

Lo Studio svolge la sua attività professionale avvalendosi della collaborazione costante di imprese scelte in modo da garantire al condominio interventi tempestivi e qualificati a prezzi concorrenziali e contenuti (muratori, elettricisti, idraulici, fabbri, giardinieri, falegnami, spurgo fogne, ecc.).

Svolgiamo tutte le attività previste dagli artt. 1129, 1130, 1130 bis e 1131 del Codice Civile

  • cura dei rapporti con terzi in rappresentanza del condominio gestito;
  • redazione di regolamenti condominiali, gestione e disciplina dei servizi comuni;
  • manutenzione ordinaria delle parti comuni del complesso condominiale;
  • curare tutti gli impianti presenti in condominio al fine di garantirne l’efficienza ed attestare le dichiarazioni di conformità previste dal DM n. 37/2008
  • assolvimento degli obblighi relativi al sostituto d’imposta;
  • gestione e controllo del c/c bancario intestato al condominio;
  • cura dei rapporti con i fornitori;
  • gestione di eventuali gare d’appalto volte alla ricerca di aziende e/o artigiani per lo svolgimento dei servizi ordinari o per l’esecuzione di lavori straordinari;
  • predisposizione e trasmissione delle dichiarazioni fiscali;
  • consulenza di personale specializzato in materia;
  • gestione computerizzata dei condomini e accesso on-line alla situazione condominiale;
  • rendiconti chiari e ripartizione spese secondo tabelle millesimali;
  • rappresentanza legale;
  • consultazione di tecnici e legali;
  • assolvere all’obbligo di conservazione delle fatture passive in rispetto all’art. 39 del Dpr n. 633/1972 ed al DM 17 giugno 2014;
  • ottemperare agli obblighi sulla Privacy previsti dal D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e conseguente trattamento dei dati personali indicati nel Regolamento UE 679/2016;
  • tempestività nel recupero crediti.

Questo sito web utilizza I cookie. Per continuare la visualizzazione devi accettarne l\'utilizzo  Maggiori info